Cremazioni

Servizi di cremazione a Ostuni e dintorni


F.lli Fiorini, a Ostuni, è in grado di prendere in carico lo svolgimento delle procedure legate all’organizzazione del processo di cremazione. In questo modo, si potrà adempiere alle volontà del caro defunto e provvedere a compiere un gesto d’amore. Tale procedimento, peraltro, è stato giudicato in maniera positiva e definitiva dalla Chiesa Cattolica, consentendo pertanto la celebrazione del rito e la custodia delle ceneri nelle apposite urne. L’agenzia funebre è costantemente al fianco dei familiari dolenti durante ogni passaggio, pratico o burocratico, del processo di cremazione.

Le urne cinerarie

Le urne cinerarie adoperate nella fase finale del processo di cremazione presentano specifiche caratteristiche, necessarie alla custodia delle ceneri sia nel caso di inumazione o tumulazione, che nell’eventualità della consegna a un affidatario. Le urne, pertanto, presentano uno strato interno resistente al quale si affianca un strato superficiale decorato in vari modi. I materiali scelti devono essere adatti alla sigillatura e proporre elevati livelli di resistenza.

Pratiche burocratiche e dispersione

F.lli Fiorini è in grado di assistere le famiglie nel disbrigo delle complesse e numerose pratiche destinate all’organizzazione del processo di cremazione. I servizi offerti includono la produzione della documentazione, la preparazione della salma, nonché la fornitura finale delle urne cinerarie. Una volta entrati in possesso dell’urna, sarà possibile procedere alla dispersione nelle apposite aree predisposte all’interno dei cimiteri.

Un ultimo gesto di amore per il caro estinto: per informazioni sulla cremazione 
+39 0831 303 158
Share by: