Esumazioni e Inumazioni

Procedure di esumazione e inumazione a Ostuni


Attraverso l’esumazione e l’inumazione è possibile fornire una degna sepoltura ai propri cari defunti. F.lli Fiorini, a Ostuni, è pertanto in grado di proporre soluzioni personalizzate e su misura, in grado di onorare al meglio la memoria dei cari estinti. Tali processi seguono rigidi regolamenti regionali, e prevedono la produzione di dichiarazioni e documentazione specifiche; per evitare di dover dedicare del tempo prezioso in questioni di natura pratica, l’agenzia è in grado di sollevare dall’onere i familiari. Oltre al disbrigo delle pratiche, le onoranze funebri saranno in grado di organizzare le operazioni di sepoltura nel migliore dei modi, avendo cura di rispettare le eventuali ultime memorie del defunto, nonché le disposizioni specifiche dei dolenti.

Articoli funebri

Le procedure di inumazione ed esumazione possono vedere l’impiego delle cassettine ossario: un articolo funerario, questo, particolarmente importante, e utilizzato sia nelle operazioni di inserimento dei resti mortali nei loculi, che nella traslazione dopo l’esumazione. F.lli Fiorini è in grado di offrire cassettine in zinco particolarmente resistenti e durature. Allo stesso modo, vengono proposti cofani e casse di varie misure e materiali.

Soluzioni personalizzate

Numerose appaiono le possibilità di personalizzazione relative alle cerimonie di sepoltura. Su richiesta, è possibile arricchire il loculo con l’apposizione di lapidi di vario tipo e colore, completate da vani portafiori, incisioni, foto e iscrizioni.

Procedure di sepoltura curate fin nel minimo dettaglio: per informazioni 
+39 0831 303 158
Share by: