Tanatoprassi

Trattamenti di tanatoprassi a Ostuni


Il rito funebre, con annessa sepoltura e cremazione, rappresenta l’addio al mondo terreno del defunto. Per motivi di decoro, ma anche per dimostrare un ultimo gesto d’affetto, i familiari possono richiedere la preparazione e composizione adeguata della salma, precedente all’esposizione nella camera ardente. Queste pratiche richiedono l’intervento di personale altamente specializzato, in grado di operare con sicurezza e senza alcun timore. Le competenze richieste includono evidentemente la capacità di eseguire la pulizia completa del corpo, per poi proseguire con il trucco e la vestizione. Tali procedimenti rientrano nelle operazioni di tanatoprassi proposte da F.lli Fiorini, vicino alle famiglie dell’area di Ostuni e pronto a dare tutto il sostegno necessario ad affrontare i difficili momenti che precedono il rito funebre.

Pulizia e vestizione

La pulizia della salma prevede una prima fase di lavaggio e riordino. Una volta compiuta questa prima tappa del processo di composizione, è possibile passare alla vestizione; in questo caso, la scelta e la fornitura degli indumenti di norma è a carico dei familiari. Se l’occasione lo richiede, è possibile procedere anche al trucco, specie se sono presenti evidenti segni, cicatrici o altri inestetismi.

Personale specializzato

Per ottenere risultati adeguati nei trattamenti di tanatoprassi è necessario affidarsi a personale esperto nella composizione delle salme. F.lli Fiorini con figure professionali affidabili e competenti, che sapranno curare al meglio il caro estinto, donandogli un aspetto più decoroso.

La composizione delle salme per donare un aspetto più degno: maggiori informazioni al 
+39 0831 303 158
Share by: