Tipologie di Sepoltura

Inumazioni e cremazioni a Ostuni


La ditta F.lli Fiorini si attiva per proporre i servizi di sepoltura più completi, discreti e rispettosi delle volontà dei familiari dolenti, oltre che di quelle del defunto. Grazie alla grande competenza dei collaboratori scelti per l’esecuzione delle prestazioni funebri, è possibile allora organizzare in poco tempo riti e cerimonie funebri di ogni credo, che includono anche l’allestimento di camere ardenti, nonché la decorazione della chiesa o del luogo giudicato più opportuno allo svolgimento del rito. In particolare, l’agenzia funebre di Ostuni è in grado di proporre differenti tipologie di sepoltura, a partire da tumulazioni e cremazioni, senza dimenticare la sepoltura in loculo.

Inumazioni

Attraverso il processo di inumazione la salma viene sepolta in terra all’interno delle aree predisposte dei cimiteri della provincia di Brindisi. Il personale predisposto provvede al trattamento della salma con estrema cura e rispetto, per assicurare il miglior servizio possibile.
Al termine della procedura verrà apposta una lapide dedicata al ricordo del defunto, su cui applicare foto e incidere epigrafi.

Cremazione

Grazie alla cremazione la salma viene introdotta in specifici forni che riducono in cenere il corpo, le quali possono essere riposte in urne cinerarie. Per procedere alla pratica sarà necessaria l’autorizzazione del medico di base, oppure del direttore della struttura di ricovero, al fine di escludere il sospetto di reato. La dispersione delle ceneri può avvenire all’interno di zone delimitate dei cimiteri, così come in natura.

Sepoltura in loculo

Grazie alla sepoltura in loculo è possibile tumulare la salma nelle apposite strutture murarie previste dal cimitero. Ogni loculo viene concesso per un periodo di 10 anni.

Per informazioni e preventivi sui servizi di sepoltura, scrivere a 
Share by: